Icona di ricerca download.it

Un programma di Windows che viene impiegato per scaricare film e musica

Un programma di Windows che viene impiegato per scaricare film e musica

Cos'è Ares Tube

Si tratta di un'applicazione che rende molto semplice convertire un video pubblicato su YouTube in un file compatibile con iPod o in un file MPEG. Ma non è tutto. Oltre a convertire i video pubblicati su YouTube, questa applicazione consente anche di convertire i video pubblicati su altri siti. Ad esempio, l'applicazione funziona con i video pubblicati su siti come Metacafe, Google Video, MySpace e DailyMotion.

Fondamentalmente, l'applicazione richiede che il video sia un file FLV affinché sia possibile la conversione. Esistono numerose possibilità per quanto riguarda il tipo di file in cui il programma effettivamente convertirà. Ares Tube non solo è in grado di gestire i formati MPEG e iPod per i file sonori, ma può anche convertire in file MP4. Non è necessario disporre esclusivamente di un dispositivo Mac per effettuare queste operazioni. Tuttavia, se si dispone di iTunes, il programma si integra molto bene con iTunes.

Un aspetto importante da sapere è che avere a disposizione il framework .NET è fondamentale. Se non lo avete già sul vostro dispositivo quando scaricate Ares Tube per la prima volta, vi verrà chiesto di scaricarlo in quel momento.

Ares Tube è un'applicazione sviluppata da Mp3. È disponibile al download gratuito. La versione corrente dell'applicazione è la 3.2. Tecnicamente parlando, si potrebbe classificare questa app come un gestore di download. Infatti, assiste nell'operazione di scaricare i file video specificando anche il formato di destinazione.

Pro

  • Esistono molti siti diversi da cui è possibile scaricare file FLV con l'aiuto di Ares Tube.
  • Prendendo in considerazione tutti i siti più popolari e conosciuti per il download di video, Ares Tube lavora con la stragrande maggioranza di essi.

Contro

  • Allo stesso tempo, è vero che probabilmente tutti gli utenti, prima o poi, si imbatteranno in un sito da cui desiderano scaricare e che non è compatibile con l'applicazione.